Fonti di approvvigionamento autonomo

Introduzione

Verifiche e controlli
Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare la modulistica per poter contrattualizzare la tua utenza di approvvigionamento da fonti diverse dalla rete pubblica di acquedotto.

Se il tuo stabile è servito in tutto o in parte da fonti diverse dalla rete pubblica di acquedotto e gli scarichi vengono convogliati nella pubblica fognatura sei obbligato all’installazione di un idoneo contatore per la misurazione del volume delle acque e, prima dell’attivazione dei prelievi, dovrai procedere alla sottoscrizione di un contratto.

Se il tuo stabile è servito in tutto o in parte da un pozzo e gli scarichi vengono convogliati nella pubblica fognatura sei obbligato all’installazione di un idoneo contatore per la misurazione del volume delle acque e a comunicarci i consumi annualmente mediante l’invio del registro annuale.

La cessazione del contratto per fonti di approvvigionamento autonomo avviene presentando il certificato di cessazione rilasciato da Città Metropolitana, nonché il modulo “richiesta di cessazione fonti diverse dall’acquedotto”, nel quale deve essere indicata la lettura finale del misuratore.

È possibile inoltre effettuare la sostituzione del misuratore a servizio della tua utenza di approvvigionamento da fonti diverse dalla rete pubblica di acquedotto.