Scarichi industriali

Attivazione scarichi industriali

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare la modulistica per poter contrattualizzare la tua utenza adibita allo scarico delle acque di rifiuto da insediamenti produttivi.

Per formalizzare il contratto dovrai essere in possesso dell’Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del D.P.R. 59 del 13/03/2013 o dell’autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura, ai sensi del D. Lgs. 152 del 03/04/2006 e s.m.i., e della L.R. 26/2003 e s.m.i.

Ti informiamo sin d’ora che se sei titolare di uno scarico di acque reflue produttive sei tenuto a denunciare, entro il 31 gennaio di ogni anno, la quantità di acqua prelevata ed utilizzata nel ciclo produttivo e la quantità e qualità di acqua scaricata in fognatura nell’anno precedente.

Per presentare la denuncia ti invitiamo a consultare l’apposita sezione “Scarichi industriali - Denuncia insediamenti produttivi” dove troverai tutta la modulistica e tutte le informazioni utili per la compilazione e la presentazione della stessa.

Modalità e tempistiche

Scarica qui sotto il contratto, compilalo e trasmetticelo secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • via telematica accedendo all’area riservata dello sportello online sul nostro sito
  • a mano direttamente al nostro sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.

Attivazione scarichi industriali

Moduli da compilare per formalizzare il contratto di uno scarico produttivo: