Strumenti per il cliente

Moduli

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare tutta la modulistica necessaria per inoltrare le tue richieste al Servizio Clienti e le istruzioni per inviare la tua richiesta.

Qualora avessi difficoltà a individuare la modulistica che ti occorre o avessi necessità di chiarimenti, non esitare a contattare direttamente il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 021 800 a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 e il sabato dalle 8.15 alle 12.15.

Una volta individuata la modulistica di tuo interesse scaricala, compilala e trasmetticela secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • a mano direttamente al nostro Sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.

In alternativa,  è possibile avanzare la richiesta via telematica accedendo all’area riservata dello sportello online sul nostro sito compilando l'apposito form online.

Costi degli allacciamenti
Nuovo allacciamento acqua potabile
Richiesta di attivazione fornitura
Nuovo allacciamento antincendio
Nuovo allacciamento provvisorio
Modifiche allacciamento acqua potabile
Spostamento tubazione acquedotto
Nuovo allacciamento fognatura
Domanda voltura
Domanda voltura a titolo gratuito
Subentro su utenza cessata
Disattivazione di una fornitura
Variazione indirizzo di recapito fatture
Variazioni condizioni contrattuali
Fonti di approvvigionamento autonomo
Verifiche e controlli
Come pagare le bollette
Modulo per Reclami, Richieste scritte di Informazioni e di Rettifiche di Fatturazione
Modulo di eccezione di prescrizione
Scarichi industriali
Modulo di gradimento
Richiedere il bonus idrico
Carta dei servizi

La Carta dei Servizi, adottata a seguito della deliberazione della Conferenza dei Comuni dell’ATO della Città Metropolitana di Milano n. 3 del 21/12/2020, definisce gli impegni che MM SpA, in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato per la città di Milano, assume verso i propri utenti, in ottemperanza alle disposizioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Regolamento

Il Regolamento del Servizio Idrico Integrato della città di Milano è stato adottato a seguito della deliberazione della Conferenza dei Comuni dell’ATO della Città Metropolitana di Milano n. 3 del 21/12/2020.

Tariffe
Invio Autolettura