Verifiche e controlli

Verifica metrologica del misuratore

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare il modulo per poter avanzare la tua richiesta di verifica metrologica del misuratore qualora avessi dei dubbi sul corretto funzionamento del tuo misuratore. Puoi richiederci una verifica in laboratorio oppure, in alternativa, puoi richiedere un controllo formalizzando una richiesta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, secondo quanto disposto al paragrafo 6.1 della Carta dei Servizi. Successivamente ti fisseremo 2 sopralluoghi, il primo in loco per eseguire la sostituzione del misuratore mentre il secondo, relativo alla prova in laboratorio, verrà effettuato presso la nostra sala prove sita in Via Spaventa fronte n° 1, Milano.

Nel caso in cui il misuratore sostituito misuri in eccesso, le spese delle prove saranno a carico nostro e l’eccedenza di consumo fatturata verrà detratta nella prima bolletta utile emessa dopo la sostituzione del misuratore malfunzionante sulla base dei nuovi consumi. In caso contrario, tali spese indicate alla pagina COSTI saranno a tuo carico.

L’esito della verifica ti sarà comunicato per iscritto.

Modalità e tempistiche

Scarica qui sotto la tua richiesta di verifica metrologica del misuratore, compilala e trasmetticela secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • via telematica accedendo all’area riservata del sportello online sul nostro sito
  • a mano direttamente al nostro sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.
  1. Se la documentazione inviata risulterà incompleta, riceverai entro 20 giorni lavorativi una puntuale richiesta di integrazione della documentazione;
  2. Se la documentazione inviata risulterà completa entro 10 giorni lavorativi ti fisseremo l’appuntamento in loco con un nostro tecnico incaricato;
  3. Successivamente all’esecuzione della verifica in laboratorio, entro 30 giorni lavorativi ti verrà inviato l’esito dello stesso.

Modulo di richiesta verifica metrologica misuratore

È necessario che la modulistica sia compilata dall’intestatario della fornitura idrica.