Verifiche e controlli

Sopralluogo tecnico acquedotto

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare il modulo per poter avanzare la tua richiesta di sopralluogo tecnico acquedotto qualora avessi la necessità di chiarimenti su anomalie del misuratore e/o dei relativi accessori, su indicazioni tecniche relative alla rete idrica o su eventuali notifiche relative alla violazione delle norme del Regolamento del SII. Successivamente ti fisseremo il sopralluogo al quale dovrai presenziare.


Nel caso in cui non siano riscontrate anomalie a noi imputabili, ti verrà addebitato in bolletta l’importo del sopralluogo tecnico, indicato alla pagina COSTI saranno a tuo carico.

Modalità e tempistiche

Scarica qui sotto la tua richiesta di sopralluogo tecnico acquedotto, compilala e trasmetticela secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • via telematica accedendo all’area riservata dello sportello online sul nostro sito
  • a mano direttamente al nostro sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.
  1. Se la documentazione inviata risulterà incompleta, riceverai entro 20 giorni lavorativi una puntuale richiesta di integrazione della documentazione;
  2. Se la documentazione inviata risulterà completa entro 10 giorni lavorativi ti fisseremo l’appuntamento in loco con un nostro tecnico incaricato;
  3. Successivamente all’esecuzione del sopralluogo, entro 10 giorni lavorativi ti verrà inviato l’esito dello stesso.

Richiesta sopralluogo tecnico acquedotto

È necessario che la modulistica sia compilata dall’intestatario della fornitura idrica.