La tua acqua

I nostri partner

Hai bisogno di aiuto?

In un’ottica di collaborazione e scambio di esperienze, MM aderisce a numerose associazioni di categoria e organizzazioni varie sia di carattere istituzionale, che tecnico. 

Utilitalia è la federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell'Acqua, dell'Ambiente, dell'Energia Elettrica e del Gas, rappresentandole presso le Istituzioni nazionali ed europee. Nasce dalla fusione di Federutility (servizi energetici e idrici) e di Federambiente (servizi ambientali).


APE (Aqua Publica Europea) è l’associazione che raggruppa le società pubbliche che gestiscono i servizi idrici in diverse città europee quali Parigi, Barcellona, Atene, Budapest, Strasburgo, Ginevra, Bruxelles e altre. Scopo dell’associazione, del cui board fa parte il Direttore Generale di MM, è la condivisione delle informazioni, lo scambio delle best practice attraverso gruppi di lavoro e la predisposizione di position paper sugli interessi comuni da portare all’attenzione del legislatore UE.


Water Alliance – Acque di Lombardia è la rete che riunisce tredici aziende pubbliche del servizio idrico integrato della Lombardia per coniugare il radicamento sul territorio e le migliori pratiche nella gestione pubblica dell’acqua.


 

 

SWAN (Smart Water Networks Forum) è il forum internazionale dedicato all’innovazione e alle soluzioni intelligenti per la gestione delle reti idriche. SWAN riunisce le principali società di servizi idrici internazionali, fornitori, accademici, investitori, regolatori e altri esperti del settore per accelerare la consapevolezza e l'adozione di soluzioni intelligenti basate sui dati nelle reti idriche e delle acque reflue in tutto il mondo.


 

 

IATT (Italian Association for Trenchless Technology) è un’associazione nata nel 1994 con l’obiettivo di promuovere l’avanzamento delle conoscenze scientifiche e tecniche nel campo delle tecnologie trenchless (no-dig).


 

 

Museimpresa è l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, che riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.