La tua bolletta

Autolettura

Hai bisogno di aiuto?

L’autolettura del misuratore è fondamentale per conoscere i consumi effettivi di acqua. I nostri tecnici rilevano la lettura periodicamente a seconda della frequenza di fatturazione; tuttavia, ti consigliamo di eseguire l’autolettura del tuo misuratore allo scopo di:

  • monitorare i consumi;
  • verificare la presenza di eventuali perdite agli impianti interni;
  • perfezionare l’importo della bolletta in acconto, in modo che sia calcolata sulla base di consumi effettivi.

Per poter comunicare l’autolettura è necessario disporre dell’identificativo del tuo Accordo Commerciale e del Codice Stacco riportati sul frontespizio della tua bolletta e scegliere tra le seguenti modalità di comunicazione:

  • Numero verde 800 021 800 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15 e il sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.15, digitando il tasto n.2 
  • SMS* al numero +39 329 2548382, separando ciascun dato dal tasto cancelletto (#) e da uno spazio, e indicando i dati dell’utenza e come ultima informazione la lettura (esempio: Accordo Commerciale # Codice Stacco # Lettura Misuratore; 631000000 # 32323232 # 12500); il numero è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (* il costo di ogni SMS inviato è quello previsto dal proprio piano tariffario)
  • E-mail a servizio.clienti@mmspa.eu, allegando il modulo scaricabile dal sito www.latuaacqua.it sezione Le tue esigenze -> Moduli, e una fotografia del misuratore, completa di matricola e lettura e indicando l’Accordo Commerciale e il Codice Stacco.
  • Sportello Online, sezione “Autolettura” sul sito web www.latuaacqua.it
  • Presso lo sportello di Via P. Borsieri, 4 - 20159 Milano, dalle ore 8.15 alle ore 16.15 e il sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.15
  • Tramite l'app "La tua acqua", sezione "Autolettura"