Fornitura

Disattivazione

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare il modulo per poter avanzare la tua richiesta di disattivazione di una fornitura. La richiesta di cessazione del servizio comporta la sospensione del servizio, la chiusura del punto di consegna e l’effettuazione della lettura di cessazione ai fini dell’emissione della fattura di chiusura.

Ti informiamo sin d’ora che la disattivazione della fornitura può essere richiesta esclusivamente dal proprietario dell’immobile. Qualora la richiesta pervenga dal titolare di altro diritto, sarà necessario corredare l’istanza con l’apposito modulo di autorizzazione da parte del proprietario.

Nel caso in cui il proprietario non conceda l’autorizzazione, trascorsi inutilmente 45 giorni dal ricevimento della richiesta di cessazione, provvederemo all’interruzione della somministrazione del servizio, secondo quanto previsto dall’articolo 2.6.8 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e all’addebito dei consumi maturati dalla data di riconsegna dell’immobile, indicata nella richiesta di cessazione del servizio, fino alla data di sospensione/disattivazione della fornitura.

La tipologia d’intervento viene stabilita esclusivamente da MM Spa, sulla base delle caratteristiche tecniche dell’impianto e tenendo conto del motivo della cessazione (a titolo esemplificativo la demolizione dell’immobile) indicato nel modulo di richiesta di disattivazione

Modalità e tempistiche

Scarica qui sotto la tua richiesta di disattivazione della fornitura, compilala e trasmetticela secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • via telematica accedendo all’area riservata dello sportello online sul nostro sito
  • a mano direttamente al nostro sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.
  1. Se la documentazione inviata risulterà incompleta, riceverai una puntuale richiesta di integrazione della documentazione;
  2. Se la documentazione inviata risulterà completa ti comunicheremo l’identificativo del tuo nuovo accordo commerciale e ti fisseremo l’appuntamento in loco per la riattivazione della fornitura che verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi da parte di un nostro tecnico incaricato;
  3. Successivamente all’esecuzione della disattivazione, riceverai poi un’ultima bolletta di conclusione del contratto.

Richiesta di richiesta di cessazione/disattivazione della fornitura

Moduli da compilare per la disattivazione della fornitura:

  1. Richiesta di cessazione/disattivazione della fornitura
  2. Autorizzazione alla cessazione della fornitura da parte del proprietario” (in caso di inquilino)
  3. Carta d’identità del proprietario (se persona giuridica documento del legale rappresentante).