Allacciamento antincendio

Nuovo allacciamento antincendio

Hai bisogno di aiuto?

In questa sezione puoi trovare i moduli per poter avanzare la tua richiesta in merito alla realizzazione di un nuovo allacciamento antincendio.

Gli allacciamenti per impianti antincendio a spegnimento automatico vengono eseguiti da noi e non possono essere in alcun modo destinati a utilizzi diversi da quello di spegnimento incendi e prove tecniche di funzionamento degli impianti.
In merito all’ubicazione del misuratore e le derivazioni degli impianti antincendio a spegnimento automatico, gli stessi devono essere posti in immediata adiacenza al muro frontale nel punto di immissione delle derivazioni d’acqua degli edifici e di norma al confine fra la proprietà privata e il suolo pubblico, in posizione accessibile dall’esterno o, in alternativa, nel primo sotterraneo o in apposito pozzetto collocato al piano terreno (vedi art. 2.3.1 del vigente Regolamento).

Successivamente alla presentazione della richiesta il nostro personale tecnico effettuerà un preventivo sopralluogo al fine di verificare la fattibilità e i costi per tale allacciamento.

Ti informiamo inoltre che, esclusivamente per gli allacciamenti con una lunghezza superiore a 4 metri dalla derivazione della rete acquedotto, potrà essere concesso il pagamento dilazionato del costo per la realizzazione così come indicato nella vigente Carta dei Servizi (paragrafo 4.1).

Qualora nel corso dell’esecuzione dei lavori rinunciassi all’allacciamento per qualsiasi motivo, ti verranno addebitate le spese vive ed i costi relativi alla parte del lavoro eseguito oltre a quelli di rimozione e di ripristino dello stato dei luoghi. 2) Modalità e tempistiche:

Modalità e tempistiche

Scarica qui sotto la tua richiesta di preventivazione, compilala e trasmetticela secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite email al nostro indirizzo PEI servizio.clienti@mmspa.eu o PEC servizio.clienti@pec.metropolitanamilanese.it
  • mediante raccomandata A/R presso MM Spa, Via del Vecchio Politecnico n. 8, 20121 Milano
  • via telematica accedendo all’area riservata dello sportello online sul nostro sito
  • a mano direttamente al nostro sportello Clienti in via Pietro Borsieri, 4, 20159 Milano, che effettua i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.15 ed il sabato dalle 08.15 alle 12.15.
  1. Se la documentazione inviata risulterà incompleta, riceverai entro 20 giorni lavorativi una puntuale richiesta di integrazione della documentazione;
  2. Se la documentazione inviata risulterà completa entro 7 giorni lavorativi ti fisseremo l’appuntamento in loco con un nostro tecnico incaricato ed entro 20 giorni lavorativi dalla tua richiesta riceverai il preventivo di spesa;
  3. Successivamente alla tua accettazione del preventivo, ti invieremo la fattura pari al 100% del costo dei lavori, che dovrai saldare in un’unica soluzione.
  4. A seguito del tuo pagamento i nostri tecnici incaricati eseguiranno i lavori

Richiesta di preventivo per allacciamento

Moduli da compilare per modifica allacciamento acqua potabile:

Tutti gli allegati obbligatori con cui corredare la richiesta sono indicati nelle istruzioni scaricabili qui sotto: