La tua acqua

La nostra sostenibilità

Hai bisogno di aiuto?

MM ha fatto propri i valori dello sviluppo sostenibile, manifestando attenzione alla salvaguardia delle risorse, al rispetto dell’ambiente e alla promozione dell’equità sociale. Al servizio della città e del cittadino, MM lavora per promuovere lo sviluppo e il progresso umano con un atteggiamento di ascolto dei bisogni e di valorizzazione del bene comune. MM si impegna ad essere socialmente responsabile, ponendosi la sfida di integrare la sostenibilità nel business nell’ottica di creazione di valore sostenibile, adottando strategie in grado di affrontare il cambiamento per rispondere tempestivamente alle aspettative del mercato e della società.

In merito a sostenibilità e climate change, oltre a far fronte alla crescente sensibilità dei consumatori verso le tematiche sociali e ambientali, MM è particolarmente toccata dai temi relativi alla scarsità di acqua e al necessario contenimento nell’utilizzo di plastica da imballaggio In qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato della città di Milano, MM detiene una posizione di rilievo nella valorizzazione e nella tutela dell’acqua, una delle risorse naturali più preziose e al contempo fragili minacciata da cambiamenti climatici e inquinamento. Dotata di un’importante dimensione industriale in ragione degli investimenti in infrastrutture e tecnologie di cui necessita, la filiera dell’acqua presenta numerose opportunità di sviluppo anche in ottica di smart city ed economia circolare, per una gestione innovativa, responsabile ed efficiente delle fasi di distribuzione, depurazione e trattamento delle acque reflue.

Vuoi saperne di più sulla nostra sostenibilità?

Scarica il nostro Bilancio di Sostenibilità 

Guarda il nostro Open Report 

I nostri Stakeholder

Nel suo ruolo di azienda integrata multiservizio e di partner strategico del Comune di Milano nello sviluppo, nella gestione e nella riorganizzazione della città, dei suoi servizi, delle reti, delle infrastrutture e dei patrimoni immobiliari pubblici, MM si confronta quotidianamente con il contesto sociale e urbano in cui opera. L’impegno dell’Azienda è favorire la costruzione di relazioni solide improntate alla trasparenza con i suoi stakeholder, siano essi enti, autorità e clienti del Servizio Idrico Integrato, inquilini delle case popolari gestite o associazioni a cui aderisce.

Nella pianificazione delle attività in ambito sostenibilità, così come nella definizione delle strategie di sviluppo, MM tiene conto dei bisogni e delle aspettative degli stakeholder con i quali ha instaurato nel tempo un dialogo continuo, costante e trasparente, basato sull’utilizzo di strumenti di comunicazione diversificati e orientato all’inclusione e alla comprensione di interessi e aspettative di ciascuno.